Limit this search to....

Il Discepolato: L'Arte dell'Imitazione
Contributor(s): Russo, Alessandro (Preface by), Salamone, Daniele (Author)
ISBN:     ISBN-13: 9798544710059
Publisher: Independently Published
OUR PRICE:   $17.10  
Product Type: Paperback
Language: Italian
Published: July 2021
Qty:
Additional Information
BISAC Categories:
- Religion | Messianic Judaism
Physical Information: 0.3" H x 5.51" W x 8.5" (0.38 lbs) 128 pages
 
Descriptions, Reviews, Etc.
Publisher Description:
Non pensare che il discepolato sia un corso o un programma di studio che inizia e finisce entro i limiti di un tempo predeterminato. In realtà, puoi sapere quando inizia, ma non saprai mai quando termina, in quanto il vero discepolato è uno stile di vita che dura per sempre. Non esistono "corsi discepolato" così come non possono esistere "scuole di profezia". La vocazione non è una cosa che si impara, è qualcosa che già si possiede "fin dal grembo materno". Non sarà un diploma di fine corso a fare di te un discepolo, né un libro sarà in grado di farti diventare magicamente "discepolo" solo dopo averne letto le pagine. Piuttosto, un libro come questo, può darti solamente delle indicazioni preliminari e fornirti gli strumenti giusti per iniziare a contemplare il discepolato secondo i princìpi ebraici biblici.
Di solito, associamo il discepolato alla figura del "discepolo", visto che le parole sono le stesse, quando in realtà esso coinvolge in prima persona anche il "maestro". Per cui, questa vuole essere una guida introduttiva, sebbene esplicativa e ricca di importanti rivelazioni, rivolta sia al discepolo e come lui deve rapportarsi con il suo maestro, e sia al maestro e come lui deve rapportarsi con il proprio discepolo.
Molti pastori e leader si stanno lentamente risvegliando dalla realtà che gli attuali modelli di ministero semplicemente non funzionano come dovrebbero. Il viaggio dell'Autore, quindi, seguito anche da alcuni esempi di vita vissuti in prima persona sia in qualità di discepolo che di insegnante, ti incoraggerà e ti inviterà a considerare l'efficacia e la fecondità degli sforzi del discepolato quando è correttamente svolto.
Inizierai a capire, finalmente, cosa significava essere maestro e cosa significava essere discepolo ai tempi di Moshèh, dei Profeti e di Yeshua! Sarà tuttavia la pratica ad illuminare ancor di più i tuoi passi. Questo libro non ti farà diventare automaticamente discepolo o maestro, ma ti dà i giusti suggerimenti per diventarlo.